[Kuroshitsuji]Sanctus Espiritus di Rota23, | 38 su 50 |

« Older   Newer »
  Share  
» { Double V }.
view post Posted on 25/7/2009, 13:03




Sanctus Espiritus
di Rota23

« Demone assetato di sangue, se ti dono la mia vita, farai finire le mie pene? »


Narrativa: 9 punti.
La lettura scivola liscia, ma si sarebbe potuto fare di più per amalgamare la canzone al testo. In certi punti mi è sembrata quasi non c'entrasse molto. Inoltre ci sono alcune ripetizioni che, so che sono state fatte apposta, ma danno un po' di fastidio. Non molte, però.

Trama o Introspezione: 7 punti.
Una buona introspezione, solo, è molto vuota. O almeno, non mi ha passato alcun sentimento. E' come se avessi trattato il personaggio solo superficialmente, nonostante si noti il tentativo di andare in profondità. E' da questo punto che si capisce la tua inesperienza nel trattare Sebastian. Credo sia un punto che migliorerà con la pratica.

Personaggi: 8 punti.
Per l'IC mi sono fatta aiutare da una fan, per essere sicura di non sbagliare troppo. Riporto quello che ha detto lei, non saprei dirlo meglio.
« Non lo trovo OOC, solo che non è sebastian che si muove e parla, quindi non posso neanche dire che è veramente IC. E' qualcuno che parla, che fa delle constatazioni, seppur in modo molto poetico e incalzante, che descrive Sebastian ma, non è lui in persona...
però, non mi sembra OOC, cioè, quello che c'è nella fic è relativamente giusto »

Originalità: 6 punti.
Immagino non puntassi all'originalità, dato che come descrizioni sono molto simili a quelle che spesso si trovano sui demoni.
Comunque, la canzone rendeva bene in certi punti.

Competenza lessicale e morfo-sintattica: 8 punti.
Nulla da ridire, a parte le famose ripetizioni inutili di prima.
Hai un ottimo vocabolario e lo sai usare.
Mi sembra anche di non aver trovato errori.

Eventuali considerazioni globali:
Sì vede che è il primo lavoro su Kuroshitsuji e direi che non puoi che migliorare. Il personaggio mi sembra che tu l'abbia inquadrato, ti manca solo di "viverlo" per rendere le fic su questo anime migliori.
Come inizio, è ottimo.

Punteggio finale (max 50 punti): 38/50








Per la valutazione sull'IC si ringrazia Edward.

 
Top
Margherota_la_carota
view post Posted on 25/7/2009, 16:38




Wah, che velocità **
Grazie mille, innanzitutto ^^
Che dire se non che sono davvero contenta? ** Si, è davvero la prima volta che uso Sebastian, che lo muovo "a mio piacimento", essendo il mio personaggio preferito del manga volevo provare con lui **
Sono soddisfatta, oh yeah **
E' un buon risultato dal momento che è la mia prima opera su questo fandom ** Cercherò di migliorarmi sempre più, dal momento che, ho constatato, ci sono le basi **
Seguirò i tuoi consigli ^^
Grazie mille, di nuovo ^^
 
Top
» { Double V }.
view post Posted on 26/7/2009, 23:19




CITAZIONE (Margherota_la_carota @ 25/7/2009, 17:38)
Wah, che velocità **
Grazie mille, innanzitutto ^^
Che dire se non che sono davvero contenta? ** Si, è davvero la prima volta che uso Sebastian, che lo muovo "a mio piacimento", essendo il mio personaggio preferito del manga volevo provare con lui **
Sono soddisfatta, oh yeah **
E' un buon risultato dal momento che è la mia prima opera su questo fandom ** Cercherò di migliorarmi sempre più, dal momento che, ho constatato, ci sono le basi **
Seguirò i tuoi consigli ^^
Grazie mille, di nuovo ^^

Prego ^__^
 
Top
2 replies since 25/7/2009, 13:03   122 views
  Share